ACQUA E LIMONE

Iniziare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida e limone è un semplice metodo per ritrovare il proprio benessere. Il limone infatti, è un vero e proprio rimedio naturale e grazie alle sue innumerevoli proprietà rappresenta un toccasana per la nostra salute.

Per godere al massimo delle proprietà del limone, possiamo adottare la pratica di berlo diluito in acqua tiepida ogni mattina, appena svegli e a digiuno. Come tutte le integrazioni, anche questa con il limone deve avere un’assunzione ciclica, legata alle necessità specifiche della persona e del periodo.

BENEFICI

Pelle più giovane e luminosa: grazie alla vitamina C ed altre sostanze utili si può notare un ringiovanimento della pelle e una maggiore luminosità del viso.

Maggiore facilità a dimagrire: assumere acqua e limone durante una dieta dimagrante favorisce la perdita di peso più rapida.

Sistema immunitario più forte: il limone aiuta a mantenere più forti le difese immunitarie del nostro organismo contribuendo così a proteggerci meglio da influenze e infezioni di vario genere.

Disintossicante ed energizzante: acqua e limone contribuisce a disintossicare l’organismo a beneficio di tutte le funzioni del corpo dunque alla lunga potremmo ritrovarci con un gardo di energia maggiore.

Diuretico: il succo di limone diluito in acqua funge da diuretico e favorisce l’eliminazione dell’acqua in eccesso dal corpo.

Riduce infiammazioni e dolori: questa bevanda è in grado di sciogliere l’acido urico e dunque lenire le infiammazioni delle articolazioni e i dolori dovuti ai depositi di questa sostanza nel corpo.

Pianta di limoni

Pubblicato da Fabiana Palo

Fabiana, 25 anni, laureata in scienze della comunicazione.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora